Sab. Dic 21st, 2024

Codici secondo la classificazione ICD10 OMS relativi alle diagnosi riguardanti gli alunni diversamente abili in base alla legge 104

INDICE

F 70 Ritardo mentale lieve

F 71 Ritardo mentale di media gravità

F 72 Ritardo mentale grave

F 73 Ritardo mentale profondo

F 80 Disturbo evolutivo specifico dell’eloquio e del linguaggio

F 84.0 Autismo Infantile

F 84.1 Autismo atipico

F 84.2 Sindrome di Rett

F 84.3 Sindrome disintegrativa dell’infanzia di altro tipo

F 84.4 Sindrome iperattiva associata a ritardo mentale e movimenti stereotipati

F 84.5 Sindrome di Asperger

F 90.0 Disturbo dell’attività e dell’attenzione

F 90.1 Disturbo ipercinetico della condotta

F 90.8 Sindromi ipercinetiche di altro tipo

F 93 Disturbi della sfera emozionale con esordio caratteristico dell’infanzia

F 94 Disturbo del funzionamento sociale con esordio specifico nell’infanzia e nell’adolescenza

F 95 Disturbi a tipo tic

F 98 Altri disturbi comportamentali e della sfera emozionale con esordio abituale

nell’infanzia e nell’adolescenza

LEGGE 8 ottobre 2010 , n. 170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico” 

INDICE

F 81.1 Disturbo specifico della scrittura

F 81.2 Disturbo specifico delle abilità aritmetiche

F 81.3 Disturbi misti delle abilità scolastiche

F 81.8 Altri disturbi delle abilità scolastiche

F 81.9 Disordine evolutivo delle abilità scolastiche non meglio specificato

Condividi