Codici secondo la classificazione ICD10 OMS relativi alle diagnosi riguardanti gli alunni diversamente abili in base alla legge 104
F 70 Ritardo mentale lieve
F 71 Ritardo mentale di media gravità
F 72 Ritardo mentale grave
F 73 Ritardo mentale profondo
F 80 Disturbo evolutivo specifico dell’eloquio e del linguaggio
F 84.0 Autismo Infantile
F 84.1 Autismo atipico
F 84.2 Sindrome di Rett
F 84.3 Sindrome disintegrativa dell’infanzia di altro tipo
F 84.4 Sindrome iperattiva associata a ritardo mentale e movimenti stereotipati
F 84.5 Sindrome di Asperger
F 90.0 Disturbo dell’attività e dell’attenzione
F 90.1 Disturbo ipercinetico della condotta
F 90.8 Sindromi ipercinetiche di altro tipo
F 93 Disturbi della sfera emozionale con esordio caratteristico dell’infanzia
F 94 Disturbo del funzionamento sociale con esordio specifico nell’infanzia e nell’adolescenza
F 95 Disturbi a tipo tic
F 98 Altri disturbi comportamentali e della sfera emozionale con esordio abituale
nell’infanzia e nell’adolescenza
LEGGE 8 ottobre 2010 , n. 170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”
INDICE
F 81.1 Disturbo specifico della scrittura
F 81.2 Disturbo specifico delle abilità aritmetiche
F 81.3 Disturbi misti delle abilità scolastiche
F 81.8 Altri disturbi delle abilità scolastiche
F 81.9 Disordine evolutivo delle abilità scolastiche non meglio specificato